Warning: Creating default object from empty value in /membri/acenadamaria/wp-content/themes/deliciousMagazine/functions/admin-hooks.php on line 160

Pomodori pelati

Pomodoro pelato

 

Ingredienti per 4 vasetti da 500 gr.:

  • Pomodori san marzano 3 kg

 

Difficoltà: Bassa
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 5 minuti

 

Procedimento:

Per preparare i pomodori pelati scegliete dei pomodori che siano sodi, maturi e senza ammaccature, intanto mettete sul fuoco una pentola capiente piena d’acqua. Lavate per bene i pomodori sotto l’acqua corrente e praticate un taglio a croce all’estremità di ogni pomodoro. Quando l’acqua inizia a bollire scottate i pomodori per 2 -3 minuti, in questo modo i pomodori rimarranno sodi.
Togliete i pomodori dall’acqua  e metteteli a scolare in uno scolapasta. Aspettate che si raffreddino per qualche minuto, è normale che i pomodori cominceranno a fare qualche grinza. Nel frattempo sterilizzate i vasetti e i tappi facendoli bollire in abbondante acqua per 30 minuti. Potete vedere il dettaglio della sterilizzazione dei vasetti cliccando qui. A questo punto pelate i pomodori che saranno diventati tiepidi.
Quando i vasetti saranno completamente asciutti, mettete i pomodori pelati nei vasetti, pressandoli un po’ con una forchetta, chiudete accuratamente il vasetto avendo cura di lasciare 2 o 3 centimetri di spazio dal bordo e metteteli in una pentola ricoprendoli completamente d’acqua, lasciateli bollire per 30 minuti. In questo modo i barattoli formeranno il sottovuoto. Una volta che i barattoli si saranno raffreddati, verificate se il sottovuoto si è formato correttamente: se premendo sul tappo NON sentirete “clik clak” vuol dire che il sottovuoto si è formato correttamente. I vostri pomodori pelati sono pronti!

 

Tags:

Nessun commento.

Lascia un commento

*

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Maggiori informazioni | Chiudi