Warning: Creating default object from empty value in /membri/acenadamaria/wp-content/themes/deliciousMagazine/functions/admin-hooks.php on line 160

Cannelloni al ragù

IMG_1651

Ingredienti per 4 persone

  • 12 cannelloni
  • ragù
  • besciamella 500 ml
  • burro 100 g
  • 4 cucchiai di formaggio grattugiato
  • mezzo bicchiere di latte
 
Difficoltà: Media
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 20 minuti

 

Preparazione

Per prima cosa preparate il ragù, come indicato nella ricetta di base cliccando qui. Richiede una lunga cottura, ma non molto lavoro: l’ideale è prepararlo il giorno prima. Preparate la pasta all’uovo per i cannelloni. Una sfoglia ben sottile come per le lasagne, potete ovviamente comprarli già fatti di pasta fresca. Preparate la besciamella, come nella ricetta di base cliccando qui. Unite e mescolate la besciamella con metà sugo del ragù precedentemente fatto.

Per la pasta fresca, tagliate la pasta in rettangoli. Prendete l’altra metà del ragù e sistemate una dose generosa in ogni rettangolo e arrotolate i cannelloni.

Ungete bene la teglia, spalmate sul fondo uno strato di sugo e besciamella mescolati prima e appoggiate i cannelloni nel sugo. Fate attenzione che non si tocchino: altrimenti si incolleranno durante la cottura e li romperete al momento di servire.Versate sopra alla superficie dei cannelloni uno strato di besciamella e spolverate 4 cucchiai di parmigiano grattugiato. Aggiungete mezzo bicchiere di latte nei bordi.

Infornate a 180 gradi per 20 minuti: questo darà alla pasta il tempo di cuocere, al formaggio tempo di gratinare, e agli ingredienti di amalgamarsi per benino. Servite i cannelloni caldi, portando in tavola la teglia.

 

Tags: , , , , , , , , , ,

Nessun commento.

Lascia un commento

*

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Maggiori informazioni | Chiudi